Vai al contenuto

Chi sono i genitori di Giuliano Sangiorgi, Carmelina Serio e Gianfranco Sangiorgi

Giuliano Sangiorgi

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro è legatissimo alle sue origini e alla famiglia: ecco chi sono gli amati genitori Carmelina Serio e Gianfranco Sangiorgi, tra ricordi e curiosità!

Conoscete la storia dei genitori di Giuliano Sangiorgi? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle origini dell’artista, dalla biografia alla vita privata passando per le curiosità su mamma Carmelina e papà Gianfranco…

Carmelina Serio e Gianfranco Sangiorgi genitori di Giuliano Sangiorgi: la biografia

Carmelina Serio e Gianfranco Sangiorgi sono la madre e il padre di Giuliano Sangiorgi, il famoso frontman dei Negramaro di origini pugliesi.

Giuliano Sangiorgi
Giuliano Sangiorgi

La mamma dell’artista è nata il 25 luglio sotto il segno del Leone e lavorava come insegnante a Copertino, in provincia di Lecce.

Il papà del cantante, Gianfranco, gli ha trasmesso la passione per la musica ed è lui ad avergli regalato la prima chitarra…

Carmelina Serio e Gianfranco Sangiorgi genitori di Giuliano Sangiorgi: la vita privata

Carmelina Serio e Gianfranco Sangiorgi hanno avuto tre figli dal loro matrimonio. Della loro vita privata emerge un ritratto da un’intervista alla madre di Giuliano Sangiorgi riportata da Leggo, nella quale racconta quanto segue:

“Mio marito mi conquistò così: arrivò nella mia classe di liceo, al Palmieri di Lecce, dalla Sicilia. Mi colpì il suo carattere. Noi terrorizzate dal professore di latino e greco, lui no”.

Il padre dell’artista ha frequentato Giurisprudenza fino a quando “non prese posto in Esattoria – le parole di Carmelina Serio –. Poi è toccato anche agli altri miei figli, i più grandi, Salvatore e Luigi, che ora fanno gli avvocati e hanno sposato due loro colleghe. Così quando è arrivato Giuliano, dopo aver fatto il Classico, al Palmieri, con profitto, beh… anche lui ha scelto Giurisprudenza, a Lecce. Ragioni pratiche: adorava le scienze, la medicina, ma gli avrebbero lasciato poco tempo per la musica. A Legge ha fatto anche 11 o 12 esami. Poi le canzoni l’hanno portato altrove…“.

La famiglia di Giuliano Sangiorgi ha dovuto affrontare il lutto per la morte del papà Gianfranco, scomparso l’11 gennaio 2013, all’età di 62 anni, a causa di un infarto.

Il cantante lo ha ricordato così con un toccante post su Instagram:

Pa’, facciamo che ricominciamo tutto? Facciamo che torniamo al momento esatto in cui sono venuto al mondo e tu mi hai stretto tra le tue braccia? Facciamo che abbiamo ancora davanti a noi di nuovo 62 anni da vivere insieme, ma stavolta facciamo che lo sappiamo che il tempo a disposizione, quello che ci è dato è questo, così non perdiamo un istante della nostra vita insieme? Facciamo che sì, ricominciamo tutto!!!
Mi manchi pa’. Sono passati 11 anni da quel maledetto giorno… e non mi abituo! ‘…ritorni tu e ritorneranno le mie ossa… Racconterò pezzi di te, ovunque andrò sarai con me, con me!’

La mamma di Giuliano Sangiorgi ha un profilo Instagram con il nome Milla Sanser e suo figlio le ha dedicato un dolcissmo post social nel 2020, in occasione del compleanno: “Risvegli con mamma compleannosa!!! Auguri mamma splendida @millasanser sei proprio bbbona!!!“.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2024 16:15

Tutto (ma proprio tutto) su Alessandra Amoroso!